Chi sono


Sono Renata. Sono italiana ma vivo negli USA dal 2011.

Il 30 Marzo 2022, a seguito di una biopsia al seno e ai linfonodi, ho scoperto di avere un cancro al seno che ha metastatizzato al fegato. 

Il cancro metastatico è considerato un male terminale perché, PER ORA, non esiste cura. Quello che possiamo fare è tenere a bada il mostro per prolungare il più possibile la vita e viverla al meglio.

In questo blog voglio raccontare la mia lotta contro un mostro che si è impossessato del mio corpo senza permesso. La mia speranza è quella di ispirare chiunque si trovi nella mia situazione.

Se c'è una cosa che questa malattia mi sta insegnando è la bellezza della vita. E va goduta in ogni istante.








 Avevo i capelli rossi... 






...poi con la chemio li ho persi 








...e mi sono ricresciuti bianchi.

Ho imparato ad amare questa nuova me. Dentro e fuori.

Mi piaccio coi capelli corti corti e bianchi. D'altra parte vi posso garantire che chiunque intraprenda questo viaggio nel mondo del cancro non tornerà mai più ad essere la stessa persona. Il cancro è una malattia che ti cambia nel profondo e la sua ombra non ti abbandonerà mai. Anche chi ne esce, chi non ha metastasi e riesce a curarsi, avrà per sempre l'incubo di una recidiva. 

Ma che sia chiaro, non pensiate che siamo persone tristi. Non pensiate che andiamo in giro con vestiti sciatti, pallidi e con le occhiaie. A volte sì 🤣🤣 Ma forse proprio perché abbiamo guardato la morte dritto negli occhi, siamo persone felici nonostante tutto. Abbiamo imparato a gioire di piccoli momenti, di piccoli gesti. 

E come potete vedere da questa foto qui sopra, ho imparato a sorridere anche più di prima, con tutta me stessa.

Sono follemente innamorata della mia famiglia e della vita. Alla vita mi ci aggrappo con tutta me stessa.

Amo cucinare, leggere e scrivere storie, anche se ultimamente fatico a scrivere. Non per fatica fisica ma mentale. Non riesco a trovare ispirazione. So che la ritroverò. Ora forse devo concentrarmi su me stessa, più avanti si vedrà.

Amo ogni tipo di musica ad esclusione del rap... ma è poi musica?

Amo qualsiasi film, telefilm, trasmissione che sia in grado di emozionarmi. A volte sento il bisogno di guardare un film strappa-lacrime. Altre volte ho bisogno di farmi grasse risate ed evadere. Raramente Mai ho bisogno di film con sparatorie ed infiniti inseguimenti.


Comments

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO