Buon San Valentino... a me stessa.

Nella sessione di ieri di Scrittura Espressiva, abbiamo provato a scrivere una lettera d'amore a noi stesse.

Non è una cosa facile da fare, anche perché non so se ho mai scritto una lettera d'amore, tanto meno a me stessa, ma ci ho provato.


Carissima Renata,

non sto qui a ricordarti tutto quello che hai passato, tutto quello che il tuo corpo ha dovuto subire, perché non c'è giorno che non te ne ricordi, giusto? Insomma, basta che ti guardi allo specchio per ricordartelo. 

No. Io sono qui per ricordarti di amarti, di amare il tuo nuovo strano corpo. Sono qui per ricordarti che sei una persona straordinaria, non per quello che hai saputo affrontare, io e te sappiamo che non avevi scelta, ma perché nonostante quello che hai affrontato, nonostante quello che ancora devi affrontare, hai mantenuto integra la tua anima, la tua solarità, la tua voglia di vivere. No, quest'ultima forse è addirittura aumentata. 

Sono qui per ricordarti di concederti sempre del tempo per te stessa, di fermarti ogni tanto per annusare la vita. Fermati e guarda le meraviglie che hai intorno. Fermati e ricordati che ovunque sarai, ovunque ti porterà la vita, le persone che più ami e che più ti amano saranno sempre con te, in primis TE STESSA.

E ricordati di sorridere sempre. Non per gli altri. Non perché così gli altri pensano che tu stia bene. Sorridi per te stessa, perché comunque vada, ci sarà sempre una valida ragione per sorridere, e se non la trovi, guardati allo specchio. Eccola, quella che vedi riflessa nello specchio è la tua ragione per sorridere.

Amati come ti amo io.

Per sempre tua,
ReNata.

 

Comments

  1. È una meravigliosa lettera d'amore!!!
    Come ti ho sempre scritto, ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO