Oggi gira male

 Mia sorella è ripartita. Mi mancano le sue coccole, le sue premure. i suoi massaggi.

Oggi sono andata a fare il calco per le radiazioni, a prendere tutte le misure, a fare cinque puntini che useranno per non so cosa, e svariate foto. 

Con tutto questo, dall'undici dicembre si comincia con la radioterapia. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, per 21 giorni, esclusi Natale e Capodanno. Si finirà l'undici gennaio.


E mentre ero lì, stesa immobile, con le braccia stese al di sopra della testa, un po' dolorante perché la cicatrice a destra ancora fa male, pensavo, e mi chiedevo che diavolo ci facevo lì; perché diavolo devo affrontare anche questo strazio. Farmi penetrare la pelle da delle fottute radiazioni. Mi ci mancava anche questa.

E ora sono davvero a terra e sono stufa di tutto questo. E penso che anche questo Natale farà il paio con quello passato.

Nella prossima vita voglio vivere lontana da fonti inquinanti, mangiando solo ciò che coltiverò e alleverò io. Andrò a correre ogni mattina, farò ginnastica quattro volte al giorno. Cercherò in ogni modo di vivere lontana da fonti cancerogene,

Non auguro a nessuno di vivere tutto questo, nemmeno alla persona più stronza del creato (e due o tre nomi li avrei). Nessuno merita di affrontare questo strazio. E' una merda davvero.

E per favore, non ditemi "Dai che dopo sarà finita" "Sei forte" "Hai affrontato di peggio". Non mi servono frasi fatte e incoraggiamenti da chi non ha mai affrontato le terapie contro il cancro. 

Sì, sono forte. Sì, ho affrontato di peggio (oddio, questo potrò dirlo dopo). Dopo NON sarà finita e comunque la nuvoletta del terrore rimarrà sempre sulla mia testa.

Non potete capire cosa significa, cosa si prova ad avere sempre il terrore ad ogni minimo dolore del cazzo.

A questo punto spero solo che domani mi venga dato l'ok a tornare in piscina almeno per i prossimi 12 giorni.

Oggi gira così. 

Comments

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO