Non devo avere fretta

 Nella mia vita ho fatto diversi interventi chirurgici. 

Due interventi agli occhi quando ero davvero piccola, ma credetemi, l'odore della maschera che mi hanno messo in faccia per addormentarmi è stato un mio incubo per svariati anni.

Appendicite. Due tagli cesarei, uno in anestesia generale, e l'isterectomia totale esattamente cinque anni fa.

La mia paura maggiore è sempre stata l'anestesia, per due motivi: 1. detesto non essere in controllo e sapere che se succede qualcosa durante l'anestesia io non sarei in grado di agire/reagire, mi manda fuori di testa; 2. il risveglio è spesso stato sgradevole con vomito.

Mai, prima d'ora avrei pensato che invece la cosa da temere di più sarebbe stato il decorso di guarigione post operatorio.

Mamma mia!

Con l'asportazione delle mammelle, asportano anche pezzi di muscoli ma, soprattutto, recidono delle terminazioni nervose. E queste sono quelle che causano un dolore pazzesco. Qualsiasi movimento delle braccia. o del busto, e anche respirare, è causa di grandi dolori. Un misto fra una forte scossa elettrica e una sensazione di gran bruciore su tutto il petto. 

E questo decorso durerà mesi, non giorni, M E S I. Devo farmene una ragione, d'altra parte mia sorella ci convive da oltre trent'anni, cosa vuoi che siano mesi? 

Comments

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO