Mirò e i miei sogni

Mirò mi è sempre piaciuto. Amo i colori, vivaci o pastello, purché siano colori. Guardare un'opera di Mirò per me è come guardare le nuvole in cielo, ognuno ci può vedere una forma diversa, ciò che più la fantasia ti ispira.

Mi guardo allo specchio mezza nuda e ci potrei immaginare un Mirò. Linee astratte, curve, punti rossi, onde colorate, gialle, viola, blu, verdi. E fra pochi giorni il quadro cambierà e ci saranno colori diversi, e poi ancora altri. Fin quando, un giorno, le linee si definiranno su un rosa scuro e non ci saranno più le curve colorate.

Non mi fanno paura. 

Ci vedo forza, coraggio, tenacia, amore folle per la vita. Ci vedo l'amore per mio marito, per i miei figli. L'amore per un futuro di cui mi sono riappropriata con violenza. Ci vedo la paura, tanta, che mi ha accompagnata per i passati 18 mesi. Ci vedo dolore, sì, ma anche speranza, tanta, passione, tanta e gioia, tantissima. Senza quei segni i miei sogni non sarebbero possibili. 

Non mi fanno paura.

Li indosso con orgoglio. Solo vorrei smettessero di farmi male in fretta.
 

Comments

  1. Ti auguro che smettano di far male davvero velocemente!!
    Tu sei una donna straordinaria, mamma e mogli meravigliosa, amica speciale davvero: sono felice che tu ti sia riappropriata del tuo futuro!!!
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO