Cosa mi rende felice?

Durante una delle sessioni di scrittura creativa, la nostra guida ci ha chiesto cosa ci rende felici.

Se mi avessero fatto questa domanda due anni fa, avrei risposto che non sapevo cosa mi rendeva felice, non sapevo nemmeno se mi consideravo davvero felice.

Ora?

Be', ora la risposta c'è ed è immediata.


La mia "casa". E con casa non intendo quella in cui abito perché davvero potrebbe essere ovunque. Intendo quello che la casa contiene: mio marito, i miei figli, i momenti che abbiamo passato insieme e quelli che ancora passeremo, le belle chiacchierate che ogni volta facciamo intorno al tavolo e mentre prepariamo da mangiare.

Mi rende felice svegliarmi ogni giorno e assistere al miracolo di un nuovo giorno che nasce. Oltre a sapere che ho ancora un giorno da vivere.

Un pic nic improvvisato.

Il tempo per me, che passo a scrivere nella stanza che sto allestendo e personalizzando, e a portare avanti il mio progetto.

Ecco cosa mi rende felice. Le piccole cose di ogni giorno, i momenti insieme. 

Non è il lavoro perfetto (che forse nemmeno esiste), o avere tanti soldi.

E a voi? Cosa vi rende felici?

Comments

  1. Sapere che chi amo è felice! Dico sempre che la mia aspirazione nella vita è far ridere le persone (e, spero, renderle felici) e, quando ci riesco, sono felice anch'io.
    E poi, ovviamente, quello che hai scritto tu: la mia "casa", con quel che contiene.
    Ti lovvo tantissimo, amica mia!!

    ReplyDelete
  2. Esattamente come voi!! La mia famiglia, gli amici, il mio gatto ❤❤

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO