Aggiornamenti

 Qualche tempo fa sul seno è comparsa una specie di livido. L'ho tenuto sotto controllo con delle foto.

Col tempo il livido è diventato rosso, ha cominciato a prudere e si è esteso.

Alla visita di ritorno dal viaggio in Italia, l'ho segnalato all'oncologo il quale sostiene sia il cancro. Per sicurezza mi sottoporrò a biopsia del tessuto esterno.

Intanto si è deciso a cambiarmi terapia e da ieri ho cominciato Enhertu®. Si tratta di un farmaco approvato di recente mirato al mio tipo di cancro (HER2+ o HER2 low). 

Sono contenta perché dalle mie ricerche so che sta dando risultati eccellenti. Lo stavo spiando da un po' ma perché il paziente possa essere sottoposto a questa terapia, è necessario che siano stati effettuati alcuni passi. Finalmente rientro in quella categoria.

Gli effetti collaterali non sono leggeri, non si tratta di una passeggiata, ma sopporto se questa è la strada per allungare al meglio la mia vita. 

Ripeto: per ora il cancro metastatico non è CURABILE, ma solo TRATTABILE. Ossia, non si guarisce dal cancro, ma è possibile trattarlo per allungare in modo dignitoso la vita del malato. E' una malattia cronica. Ma io sono una che non molla.

Durante l'infusione, avvenuta ieri per la prima volta, l'oncologo è rimasto lì per controllare come tolleravo il farmaco.

La terapia verrà somministrata ogni tre settimane ma ogni settimana dovrò fare gli esami del sangue perché si potrebbe verificare un drastico calo dei globuli bianchi, mettendomi a rischio di infezioni.

MA IO NON MOLLO!

Comments

  1. Io continuo a fare il tifo per una cura e, nel frattempo, ti penso con tutte le mie forze! Spero tu senta arrivare il nostro amore!
    Ti lovvo, amica mia!!!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO