Prima e Dopo (o durante)

 Ho già dimenticati quali erano i miei sogni "prima".

Ho già dimenticato che desiderio avevo espresso a capodanno 2022. Non ricordo nemmeno se avevo dei sogni.

Nel corso di questo anno ho subito una trasformazione interiore, e anche esteriore. La mia vita, e quella delle persone intorno a me, è stata ribaltata. La nuova Renata ha sogni diversi, desideri diversi, e soprattutto ha un passo diverso, più lento e riflessivo. Ho lasciato spazio ad una nuova magia.

Questa malattia tanto drammatica e traumatica, mi ha reso difficile, se non impossibile, ricordarmi chi ero prima. Ma posso dire che la nuova ME mi piace di più, anche se non ho ancora le idee ben chiare su chi sono. 

La persona che sono non vuole essere identificata dalla malattia, io non sono la malattia, io sono quella che scelgo io di essere GRAZIE alla malattia. 

E io scelgo la bellezza. La bellezza della vita. E la vita, la mia vita è bella perché io AMO. 

Comments

  1. Io amo allo stesso modo la Renata di prima e quella di ora: così diverse, giocoforza, ma anche molto simili perché eri molto riflessiva anche prima.
    La vita ci porta a cambiare, nel tuo caso ti ha costretta a cambiare e lo hai fatto (e stai ancora facendo) alla grande. Ti lovvo tanto, amica mia!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La nuova Renata gioisce con molto meno. La felicità per la nuova Renata sta nelle piccole cose, non la cerca più nel grande cosmo.
      Ti voglio bene anche io.

      Delete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO