Lo Yin e lo Yang

Mentre cammino nel parcheggio della palestra, guardo la mia ombra camminare davanti a me. Se c'è la mia ombra è perché c'è anche il sole.


Se c'è l'ombra, c'è anche la luce. Una non può esistere senza l'altra o vivremmo in un buco nero, dove comunque non può esistere vita.
Se c'è l'odio, è perché c'è l'amore.
Se c'è il male, c'è il bene.
Se c'è un diavolo, ci deve essere anche un dio, qualunque sia il dio in cui credete.
Se c'è il torto, allora c'è anche la verità.
E se c'è il dolore, da qualche parte c'è la gioia.

Ogni cosa ha una ragione d'esistere. E ogni cosa esiste perché c'è un suo opposto, un antagonista.
La vita c'è perché esiste la morte e se c'è la salute, deve esserci anche la malattia.

Quello che possiamo, quello che dobbiamo fare è gioire della luce, godere della vita, dell'amore e della gioia che ci circondano. E se vediamo l'ombra, lasciamo che ci cammini accanto, perché significa che c'è il sole e che ci riscalda.

Cammino a braccetto con la mia ombra senza darle la possibilità di sopraffarmi. E intanto lascio che il mio amato e fedele sole e gli abbracci delle persone che più amo, mi scaldino l'anima.


Comments

  1. Quanta verità! Io gli abbracci te li mando solo da lontano, ma spero che ti scaldino lo stesso.
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO