Il Tempo

 Parlando con una Life Coach, mi sono resa conto quanto il tempo per me sia importante, ora più che mai.

Il tempo pare sia una costante nei miei discorsi.

Le raccontavo del regalo di San Valentino che mi ha fatto mio marito, un mazzo di fiori della Lego, da costruire. Ed è una cosa che abbiamo fatto insieme, io e lui, ritagliandoci dei momenti nostri da dedicare a questa costruzione. Il tempo trascorso insieme facendo qualcosa di costruttivo è stato il regalo più bello in assoluto.

Poi pensavo al tempo che voglio trascorrere con le mie sorelle, tempo che corre sempre troppo veloce quando siamo insieme, e che invece vorrei fermare e assaporare come un buon vino (parla l'astemia).

E non dimentichiamo il tempo con i miei figli, tempo che diventa sempre più prezioso e raro, ma che quando siamo insieme, mi sento come avvolta in un caldo abbraccio. 

Il tempo che dedico a me stessa, al mio star bene. Mentre sono in acqua, tempo che dedico al mio corpo ma anche alla mente perché quello è un momento in cui lascio che i miei pensieri scorrano liberi. E mentre sono a casa, le chiacchiere che scambio con mio marito, o mentre riposo, o mentre faccio le cose che più mi piacciono. 

Il tempo, che per me non è più così scontato e dovuto, è diventato un bene prezioso, ed è il solo regalo che voglio dalle persone che mi vogliono bene davvero.

Il solo tempo che non è mio, che non mi appartiene, è quello delle terapie, quando goccia goccia il veleno entra nelle mie vene e scorre, uccidendo tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma è necessario. Senza quello io non potrei sopravvivere e non potrei godere di tutte le cose meravigliose che ho.

Comments

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO