I Capelli

 Su Instagram ho un account che ho creato esclusivamente per creare contenuti relativi al cancro e per creare connessioni relativi ad esso. Direi che è quasi esclusivamente legato al cancro al seno. 

Sono tantissime le donne che creano post sul trauma della perdita dei capelli e l'ho sempre trovato davvero strano. Certo, a nessuno piace perdere i capelli, ma si tratta di una cosa temporanea, poi ricrescono. 




Adoravo i miei capelli rossi, ma quando mi sono rasata la testa il giorno della festa della Mamma, ero sollevata. Non ho versato nemmeno una lacrima e ho subito ordinato delle cuffie carine per tenermi caldo. Non immaginate quando tengono caldo i capelli finché non li perdete! 

Forse perché avevo talmente tanto male ai follicoli, che mi sono sentita subito meglio. Forse perché sapevo che era un passaggio dovuto per la guarigione. Quasi mi faceva rabbia vedere tanto chiasso intorno alla perdita dei capelli.

Fino ad ora. 

Mi piace un sacco la nuova me con i capelli bianchi corti corti. Per chi mi conosce, per chi mi ha conosciuta prima, è il segno della mia lotta contro un male "incurabile". 

Questa volta perderli mi dispiace pur sapendo che ricresceranno.


Comments

  1. Tu sei bellissima a prescindere!!
    Ti lovvo, amica mia!!

    ReplyDelete
  2. Anche Giuliano mi dice sempre che chi ha i capelli non capisce quanto tengano caldo! Solo che lui i suoi li ha persi per sempre (lui se ne duole, anche se ora a me piace così, capelluto mi farebbe ridere).
    Effettivamente anche a me tu piacevi con i capelli cortissimi e bianchi, non vedo l'ora che ritornino così (pensa comunque che, quando indossi quel vestito rosso e calzi scarpe coi tacchi a spillo, nessuno guarda i tuoi capelli!).
    Baci grossi

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO