Aggiornamenti

 Circa due settimane fa ho notato che il seno sinistro si stava nuovamente gonfiando e c'era un indurimento dell'areola. Preoccupata ne ho parlato con l'assistente dell'oncologo e hanno richiesto una tac. 

Lunedì ho fatto la tac. 

Di buono c'è che le metastasi al fegato sono stabili e non ve ne sono di nuove. Ma si rileva un ispessimento dei tessuti. Praticamente, almeno questa volta, l'ho beccato in tempo.

Questo però ha reso necessario un nuovo breve ciclo di chemio. Dovrei cavarmela con tre sedute. E so che affronto le chemio da guerriera. 

Purtroppo però l'oncologo mi impedisce di andare in Italia per almeno due mesi... Questa notizia mi ha buttata davvero giù e la guerriera che c'è in me si è allontanata per qualche ora, lasciando spazio ad una donna in lacrime. Io già mi pregustavo gli abbracci della mia famiglia, della mia amica, la festa per il compleanno di mio papà. Niente, tutto rimandato a data da definirsi.

E mi scoccia anche costringere mio marito a non vedere la sua famiglia. Proprio non ci voleva.

Comunque, ho cominciato subito. Ieri ho fatto la prima chemio. Ho rifiutato la flebo di ferro perché mi avrebbe costretta a stare altre due ore e col tempo che c'era ieri, preferivo andare a casa ad un'ora decente. Ma settimana prossima mi tocca. 

Ah, ora è il giovedì.

E stanotte non ho chiuso occhio, tanti pensieri e il vento fortissimo con un ramo che sbatteva contro la casa... che rottura.

Vabbe'. Stasera arrivano i ragazzi e si può cominciare a sentire aria di festa. 

Buon Natale amici miei.

Comments

  1. Mannaggia Renata, la tua presenza avrebbe dato un senso a queste vacanze che, da quando mamma non c'è più, per me sono una tortura.
    Comunque dai, arriverai con la primavera e sarà di certo più bello. Immagino che intanto ti saranno fischiate le orecchie, e che ancora ti fischino.
    A presto sorellina.

    ReplyDelete
  2. Mi dispiace commentare in ritardo, ma con le feste ero offline.
    Tesoro, le lacrime ci stanno, e ci devono essere; l'importante è reagire e tu lo fai al meglio. Ora poi avete anche i ragazzi a darvi gioia e forza!
    Ti lovvo, (vi lovviamo), amica mia!!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO