Sono una matita



Sono una matita magica, con un involucro morbido e coloratissimo, amata da tutti quelli che la vedono. 

Ma sono poche le persone che possono dire di aver visto questa matita scrivere e lasciare un segno indelebile nelle loro vite. Quelle sono le persone che sono andate oltre l'involucro esterno, che hanno voluto andare oltre le apparenze.

E quelle persone hanno visto questa matita scrivere con colori sgargianti o con tenui colori pastello, e a volte anche con tutti i colori insieme.

Ma quando questa matita scrive con il nero, quelli sono i giorni in cui preferisco stare da sola col mio diario e lasciare che il mio inchiostro scorra libero sulle pagine vuote, senza far soffrire nessuno. 

Quelli sono giorni in cui non voglio ascoltare né essere ascoltata perché non voglio la pietà di nessuno, e non voglio nemmeno che mi si dica "vedrai che andrà meglio" perché io so che non andrà meglio.

Quelli sono i giorni in cui la paura entra dentro la mia anima e l'involucro esteriore colorato si opacizza. In quei giorni non voglio assolutamente lasciare il mio segno nella vita di chi mi circonda. Non voglio che un giorno qualcuno possa dire "ricordo quando era triste e impaurita". Non voglio essere vista così. 

Voglio che le persone che amo possano essere segnati solo dai colori belli della mia anima. Tanto chi mi conosce, chi mi ama davvero, sa che quei giorni esistono e mi rispetta anche per questo.

Purtroppo questa matita non è dotata di gomma. Nulla può essere cancellato.

Comments

  1. Tu il segno lo hai lasciato, nel mio caso, un bel po' di anni fa. Un po' tutti i colori, in realtà.
    Non preoccuparti di come una persona ti ricorderà (magari avranno l'alzheimer e non si ricorderanno una cippa ;P ): essere impauriti e tristi fa parte della vita e non ne diminuiscono la forza e l'importanza. Tu, per me, sei estremamente importante: che tu sia triste o felice, spaventata o impavida, stanca o rilassata. Tu sei tu, in tutte le tue sfumature!
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono io che non mi piaccio in quei giorni. Non mi piace come mi relaziono con la gente

      Delete
  2. sei umana, allora! Tranquilla che difficilmente fai pena. Normalmente viene solo voglia di allungare un dito e chiederti: mi passi un po' della tua forza?

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO