Il mio trionfo

 Durante l'incontro odierno di "Expressive Writing - Reflect and Recharge" (Scrittura espressiva - Rifletti e Ricaricati), abbiamo letto due poesie interessanti, la seconda in particolare. 

Parla della bellezza e della forza di una cavalla, con un cuore di quattro chili che pulsa dentro, una cavalla che vince la sua corsa a testa alta, restando sempre una "signora". Un'immagine bellissima.

Il conduttore ci ha poi chiesto di riflettere sui nostri personali trionfi.

Be', inutile dire che tutte noi ci sentiamo trionfanti anche solo ad alzarci dal letto la mattina, nonostante i dolori in tutto il corpo. 

Io personalmente mi sento trionfante ad andare in piscina ogni mattina e a nuotare un miglio. Qualcosa che per molti può essere una banalità, ma davvero, io sento di aver vinto una medaglia d'oro alla fine di ogni nuotata. 

Trionfo ogni volta che riesco a sconfiggere quelle giornate in cui tutto mi sembra triste, brutto, nero, quelle giornate in cui l'umore cala e io vorrei passare la giornata avvolta nella coperta sul divano. E invece non lo faccio, mi alzo e vado avanti con la mia routine. Crearsi una piccola routine può essere un grande aiuto per non smarrire la strada.

Infine, anche se questo io l'avevo inserito in testa, il mio trionfo sono i miei figli. La loro forza, la loro tenacia (da qualcuno l'hanno presa!), il rispetto per gli altri, l'educazione, il loro non arrendersi davanti alle difficoltà, la loro intelligenza. Loro sono il mio trionfo.

Comments

  1. Tu VINCI una medaglia d'oro alla fine di ogni nuotata, e te la meriti! Bello questo tipo di incontri :)
    E sì, i tuoi figli sono il tuo trionfo! Sono davvero speciali: avete fatto un gran bel lavoro ;)
    Ti lovvo, amica mia!!

    ReplyDelete
  2. Sei la persona più tenace che io conosca. Ho visto tante persone reagire, ma così... davvero poche. Ogni volta che ti alzi dal letto invece di piangere sui tuoi mali meriti una medaglia. E poi nuoti, e scrivi per noi, insomma, non molli mai, complimenti sorellina

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo faccio per i miei figli, per mio marito, ma anche per voi, per non sfigurare ai vostri occhi. E poi proprio tu mi parli di tenacia???

      Delete
  3. Che bello questo post! Troppo spesso ci soffermiamo sugli aspetti negativi di noi stesse o delle giornate. Focalizzarsi sul positivo dovrebbe essere insegnato fin da piccoli!! Brava Renata!!!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO