Passeggiando in bicicletta...

 Ieri abbiamo noleggiato le bici e siamo andati a fare il giro del Peninsula State Park.

E` stato bellissimo attraversare sentieri con una vegetazione tanto fitta che a fatica penetravano i raggi del sole. Ogni tanto ci fermavamo ad ascoltare il silenzio della natura. Talvolta non c'era nemmeno il cinguettio degli uccellini, solo silenzio assoluto. Una cosa incredibile.  

Il percorso ci ha regalato panorami mozzafiato. Le foto le inseriro` dal pc di casa perche` col tablet non riesco.

Quello che non c'e` nelle foto e` il mio orgoglio ferito, il senso di sconfitta che ho provato ogni volta che sono dovuta scendere dalla bici e spingerla a mano perche` non riuscivo a fare la salita. E accanto a me passavano altri ciclisti, di ogni eta`, che senza alcuna fatica pedalavano anche in salita. 

Avrei voluto urlare "Non ridete di me. Voi non sapete cosa sto passando. Ho il cancro io." E invece silenziosamente, piangendo dietro gli occhiali da sole, camminavo spingendo la mia bici pensando a questo fottuto cancro e alle fottutissime terapie che mi mettono KO. E invece avrei dovuto pensare a tutte quelle persone che hanno il cancro e che non fanno la meta` di quello che faccio io.

E Ale, magnifico Ale mio, che si e` caricato sulle spalle il mio zaino, che ogni tanto scendeva dalla bici anche lui e camminava accanto a me e cercava di incoraggiarmi dicendo che ho fatto piu` di quanto lui si aspettasse, dicendo che non avevamo fretta, che eravamo li` per goderci la giornata, non per correre.

Ale avrebbe voluto prendere il tandem cosi`  pedalava lui, ma non gliel'ho permesso.

Alla fine della giornata siamo andati a goderci un tramonto sul lago mozzafiato.

Ma ora ho male ovunque. 

Comments

  1. Il tuo meraviglioso corpo sta utilizzando gran parte delle sue forze per combattere il mostro! ❤

    ReplyDelete
  2. Ale, magnifico Ale tuo ha assolutamente ragione! Hai sicuramente fatto più di quanto pensaste, sicuramente non avevate fretta ed eravate lì per godervi la giornata e il posto! Ti prego smetti si sminuirti: stai combattendo un mostro e le energie sono pricipalmente votate a questo; stai anche lavorando, a parte ora che siete in vacanza: queste vacanze ti servono per ricaricarti, non per stancarti ancora di più.
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
  3. Porca miseria, chissà perché non mi arrivano più le notifiche delle tue pubblicazioni, maledetta elettronica!
    Scusa Renata, ma dalle vostre parti non si usano le biciclette a pedalata assistita? Ti assicuro che da quando io ce l'ho la mia vita è migliorata: pedalo lo stesso (quindi faccio del sano moto), ma vado più lontano e con maggiore serenità.
    Facci un pensiero, devi volerti bene, io te ne voglio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho messo il link tra i preferiti e in bella vista: ogni giorno ci clicco (o almeno ci provo) così non mi affido più all'elettronica, che non è proprio mia amica :)

      Delete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO