Orgoglio e corpo

C'è il mio orgoglio e c'è il mio corpo. A volte i due lavorano in sincronia, a volte no. 
Ecco, oggi è uno di quei giorni no. Oggi il mio corpo non risponde. Ho nuotato facendo un grande sforzo. Il mio orgoglio mi ha spinto a fare 33 vasche per poter marcare il mio miglio, ma il mio corpo voleva fermarsi alla quinta. 
Oggi il mio corpo avrebbe voluto restarsene nel letto, invece sono andata a nuotare e ora sono seduta alla scrivania al lavoro, in attesa che questa stanchezza passi.
Non mi piace essere così. Ho bisogno di coccole (e di piangere un po').
Poi passa. Lo so che passa, ma è una gran rottura.

Comments

  1. se fossi lì vicina, lascierei il marito in bottega e correrei ad abbracciarti! Il mio "abbraccio" è appena stato recuperato dal postino ;)
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
  2. Grandissima rottura, anche perché la stanchezza porta cattivi pensieri, e lacrime, e altri cattivi pensieri, eccetera.
    Che fare? Non so, la mia scarsa (nonostante l'età!) esperienza suggerisce di ascoltare un po' di più il corpo, che ci dice delle cose senza infingimenti, altro che le persone. Però, però il nostro corpaccione va anche sollecitato, altrimenti si rilassa e addio.
    Insomma boh, io ti suggerisco di non buttarti giù ma si fa presto... potresti aiutare l'umore con un bel film, di quelli di una volta con una vera trama e anche un lieto fine: Orgoglio e pregiudizio? Piccole donne? Oppure un buon libro. Oggi te ne suggerisco uno che forse hai già letto e che parla soprattutto di sorellanza: L'arminuta, imperdibile!
    L'hai letto? Prova allora con La zia marchesa, sublime.
    L'hai già letto? e va be', allora...

    ReplyDelete
  3. Arrivo in ritardo. Però sono disponibilissima per coccole e pianti, magari anche un cappuccino e due biscotti!! Il pianto è valvola di sfogo, aiuta, piangi se ti fa stare meglio ❤

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO