Il bello di essere ottimisti di natura

 Qualche tempo fa ho riattivato il mio account Facebook perché mi sono resa conto che ci sono tantissimi gruppi di supporto. 

Lo scopo era quello di trovare, appunto, supporto. Invece non sta andando proprio così. Sono io quella che offre sempre una parola di conforto per le altre donne. Davvero.

Quello che ho scoperto è che, nonostante io abbia un cancro metastatico incurabile, sto piuttosto bene tutto considerato. Ho dolori, sì, ma li posso gestire. E ho una famiglia meravigliosa intorno, e tanti amici.

Ci sono invece tante donne che hanno dolori atroci, o che hanno metastasi in più organi, o che non hanno una famiglia che le supporta, o non hanno un carattere forte, o non hanno una buona assicurazione. 

A quanto pare io sono quella fortunata... e chi l'avrebbe mai detto?

Ora, l'impresa è quella di non farmi trascinare nel baratro della depressione!

Comments

  1. Eh no, piuttosto stacca Facebook, stacca tutto!! Serenità a più non posso ❤

    ReplyDelete
  2. Ps. come va il Covid?? Ti sei negativizzata? Un abbraccio con mascherina ffp2

    ReplyDelete
  3. No, la depressione no! Aiuta ma non farti portare giù (sempre facile da dire, lo so).
    In ogni caso, sempre e comunque, ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
  4. Ti prego, stacca, sono d'accordo con le tue amiche.
    Pensa a te stessa, non pensare di abbandonarle, pensa che devi salvarti la vita.
    Ti voglio bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, mi sa che avete ragione. Pensavo di trovare il conforto che mi serviva.

      Delete
  5. considero Facebook un grandissimo aiuto alla depressione. Non ai depressi, alla depressione. Come dico spesso, il giorno in cui non mi sevirà più per lavoro sarà le prima cosa che toglierò dalla mia vita. A te non serve, stacca.

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO