Come l'acqua

Ieri mattina mi sono soffermata un momento ad osservare l'acqua della piscina da dentro.


Non è proprio così la mia piscina, ma quasi. Ci sono le finestre e il sole entra creando magnifici giochi di luce sulla superficie e sotto l'acqua. Adoro nuotare quando il sole entra dalle finestre.

E guardavo il movimento dell'acqua, le increspature, le zone più scure e quelle più limpide penetrate dal sole. E mi sono ritrovata a paragonare l'acqua con la vita. In fondo l'acqua è la vita.

Anche nella vita ci sono momenti limpidi e momenti un po' più bui, torbidi a volte. Non è tutto liscio, alrimenti sai che noia. Ma dobbiamo nuotare, o almeno tenerci a galla.

Poi mi sono venuti in mente quei momenti quando ero piccola, e anche di recente coi miei figli, quando siamo al mare e ci sono le onde alte. I calimeri, come li chiamiamo noi. Quelle onde alte che le vedi crescere da lontano e sai che devi prendere fiato, chiudere la bocca e il naso, e tuffartici dentro, per uscire dall'altra parte senza fiato, ma sorridente e VIVO.

Ecco, per questo adoro nuotare, perché mi fa pensare, mi fa tirare fuori questi paragoni che mi rendono tanto felice. 

Quando è così, mi sento meglio.

E oggi, dopo tanti mesi, sono tornata a superare le trenta vasche. Non so se continuerà così anche quando non avrò più gli steroidi in corpo, ma intanto ho goduto davvero. Mi fa sentire libera.

Comments

  1. Intanto pensa all'oggi: l'hai fatto!! Vedremo, in futuro, come va; magari proprio grazie agli steroidi, intanto acquisti più forza e chissà che tu non le faccia anche senza. Goditi ogni situazione che ti rende felice. E poi è vero che l'acqua è vita e, tu e l'acqua, siete elementi in simbiosi.
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'acqua è anche il mio elemento, forse perchè è l'unico modo per sentirmi leggera. Adoro nuotare o cazzeggiare/giocare nell'acqua delle piscine, dei laghi, dei mari (non ho avuto la fortuna di nuotare in quella degli oceani e dai fiumi mi ci tengo alla larga), mi dà modo di staccare, entrare in una sorta di bolla, in una nuova dimensione e trovare pace. E' un po' come tornare nel grembo materno... ❤

      Delete
    2. Io invece mi tengo alla larga dai laghi. Ci puccio i piedi e basta. Credo tu abbia ragione: è un ritorno al grembo materno...

      Delete
  3. Nei laghi entro fino a dove si tocca... mi fanno paura (come i fiumi) perchè ogni estate, purtroppo, si sentono storie finite male

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO