Oroscopi

 Non sono una fanatica degli oroscopi, ma la mia amica Giò ha cominciato a mandarmeli. E' quasi un appuntamento del giovedì. Abbiamo lo stesso segno zodiacale io e lei, Toro, il segno più bello dello zodiaco. Mi manda quello di Bob Brezny, che più che oroscopi, sono poesie. Uno più bello dell'altro. Ma quello di questa settimana è particolarmente bello e voglio condividerlo.

Consigli per ottenere il massimo dalle prossime tre settimane: 

1) Lavora di più, resisti più a lungo e finisci i tuoi compiti con più grazia di chiunque altro. 

2) Innamorati della bellezza. Cercala, circondatene e creala. Innamorati soprattutto delle cose belle che sono anche utili. 

3) Assapora la nebbia, annusa le nuvole, bacia la musica, loda la terra e ascolta la luna nel cielo diurno. 

4) Non smettere mai di costruire! Costruisci, costruisci, costruisci la tua gioia, la tua sicurezza, il tuo amore, la tua bellezza, la tua energia, il tuo senso di meraviglia.

Capite perché è particolarmente bello? Più che un oroscopo, è un vero consiglio di vita, per chiunque, ei due punti evidenziati mi piacciono in modo particolare. 

Queste parole arrivano in un giorno difficile. Dopo la bella notizia di martedì, passata l'adrenalina, ora comincio a pensare. 

Come sarà la mia vita ora? Vivrò col terrore che il mostro si risvegli? Mi dicono che devo vivere la mia vita. Ma come si fa? Avevo meno paura prima, quando facevo la chemio, almeno sapevo che in qualche modo lo indebolivo, il mostro. Ora mi pare quasi di aver smesso di fargli la guerra... 

Che confusione. 



Comments

  1. Come dicevamo ieri, ora ti è passata la botta adrenalinica... e inizi a pensare troppo. Fidati della rete sanitaria che ti segue. Non hai smesso di fargli la guerra: hai cambiato strategia! La strategia ora consiste nell'accerchiare il mostro e tenerlo entro confini ben definiti, come facevano i romani, che erano i migliori combattenti (dicono, io non c'ero ;) ).
    Continua a portare il cappellino portafortuna e aspetto che finisco gli altri, così diversifichiamo le armi :)
    Ti lovvo un botto, amica mia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah, e concordo con te: non sono oroscopi... sono davvero poesie e consigli di vita!

      Delete
  2. Renata, pensa a come si deve sentire oggi il mostro...
    lui bello bello pensava di farsi i comodi suoi e invece NO!
    Ha trovato una guerriera che l'ha rilegato in un angolino. Credeva di avere vita facile ma ha proprio sbagliato!!!! ❤

    ReplyDelete
  3. Renata scusa: ero rimasta un po' indietro nella lettura!
    Immagino che soprattutto per te (ma non solo!) ora cominci un'altra battaglia, meno cruenta ma non più facile della precedente. Io credo che in fondo prima quell'appuntamento del martedì fosse come un grido di guerra: ci si arma e si scende a combattere, la chemio fa schifo ma è la mia spada. Ora magari ti sembra di stare ferma, senti il silenzio dopo lo scontro, hai un sacco di spazio per le domande che si affollano nella testa.
    Penso che abbia ragione la tua amica: "non hai smesso di fargli la guerra: hai cambiato strategia!" e credo che dovresti vederla così: un giorno potrebbero anche dirti che il mostro è tornato, ma tu ora sai:
    a. di essere in ottime mani
    b. di non essere sola
    c. di avere grinta a sufficienza per lottare
    d. quindi, di poter vincere definitivamente.
    Nel frattempo, goditi ogni giornata - come dovremmo fare tutti ma forse tu, tuo malgrado, hai imparato meglio di noi - e continua a leggere quel delizioso oroscopo!
    Ti voglio bene, anch'io!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho avuto la fortuna di incontrare Renata di persona 2 volte, un giorno incontrerò anche te! È una minac... ehm, una promessa ;)
      Un saluto, Lorena

      Delete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO