OGGI E' UN NUOVO GIORNO

Innanzitutto ringrazio amici e parenti per tutti i messaggi che ho ricevuto oggi. Avere tante persone che fanno il tifo per me, è meraviglioso. E' anche grazie al supporto di tutti voi che sono riuscita ad affrontare questo viaggio con grinta e a testa alta.

E non solo per me, ma per la mia famiglia e per tutte le persone là fuori che mi vogliono bene. Ma andiamo con ordine.

Venerdì scorso ho fatto la TAC per fare il punto della situazione. I risultati della TAC sono arrivati dopo un paio d'ore, ma io non li ho voluti guardare, preferivo aspettare che fosse il medico a dirmi il significato di quelle parole, nel bene o nel male. Quindi ero un po' tesa nei giorni scorsi.

Dopo la mia nuotata quotidiana, io e mio marito siamo andati all'incontro con l'oncologo prima della chemio.

Su mia richiesta, mio marito ha registrato l'incontro!

Riassumendo: 

- i linfonodi sono tornati normali.

- la massa nel seno si è ridotta ma, ovviamente, come ci si aspettava, è ancora lì. Quello che è importante è che è sotto controllo. La chemio ha funzionato. 

- stessa cosa per il fegato, è tutto ancora lì, ma la cosa più importante è che non sia cresciuta. 

Per concludere: HO FINITO LA TORTURA DELLA CHEMIO!


Questa è la faccia della felicità!

E' stato buffo perché quando sono arrivata al piano di sopra per la solita infusione di farmaci, l'infermiera Ilianna mi aspettava e mi ha chiesto se c'erano buone notizie. Le ho raccontato l'incontro e l'esito e le ho detto, "Oggi ultima chemio". Mi ha abbracciato e mi sono messa a piangere (il primo di tanti pianti oggi, ma questi sono pianti belli!). Siamo entrate nella stanza dell'infusione, mi ha fatto sedere, intanto lei è andata a fare una telefonata. Quando è tornata mi ha spiegato che non le risultava che io avessi la chemio perché non era nella lista dei farmaci, e infatti le avevano confermato NIENTE PIU' CHEMIO!!! Solo Trastuzumab (Herceptin) e Pertuzumab (Perjeta) per il mantenimento e per tenere le masse sotto controllo. Sono due farmaci mirati a curare il cancro al seno HER2+, che è quello che ho io. Se funzionano, si va avanti con questi a oltranza, ogni tre settimane. Nel corso di questo viaggio si vedrà se qualcosa cambia e se sarà necessario modificare i farmaci. E' un campo, quello dell'oncologia, in continuo progresso. Già da maggio a oggi, alcune cose sono cambiate.

Niente intervento, niente mutilazione!!! I farmaci fanno quello che può fare l'intervento chirurgico!

Il mostro potrebbe risvegliarsi, ma anche no. Sarò sotto controllo continuo, quindi se dovesse risvegliarsi, lo scopriremo subito.

Alla fine dell'infusione, durata un'ora e SENZA BENADRYL... , mi sono trovata le infermiere in parata che mi battevano le mani, mi hanno consegnato un attestato 


e poi... mi han fatto suonare la campana... quella campana che mi chiedevo se mai sarei riuscita a suonare, oggi l'ho suonata! 


E poi io e mia figlia ci siamo abbracciate e abbiamo pianto, un pianto liberatorio!!!

Ora piano piano gli effetti collaterali spariranno. Quello che potrebbe restare, è la dissenteria perché uno dei due farmaci che prendo contribuisce a provocarla. Va bene, ce la posso fare. Che vuoi che sia dopo tutto quello che ho passato in questi tre mesi?

Ho cominciato la chemio il 19 Aprile e termino il 19 Luglio.  





Comments

  1. È il post che tutti volevamo leggere!

    Non dico altro ;)

    ReplyDelete
  2. ho il groppo in gola, ho riguardato la scena della campana e mi veniva da piangere. Che bello, Reni, che felicità!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avrei voluto tu e Irene foste con me, fisicamente...

      Delete
  3. Te l'ho detto ieri, che era l'unica bella notizia di giornata! E continuavo a controllare il blog nella speranza del nuovo post. Sai che sono più che felice.
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO