Sesta Seduta Fatta

Ieri ho fatto la sesta seduta di chemio. Era quella lunga con tutte e tre le medicine: Herceptin, Perjeta e Taxol. 

Sono a metà del percorso con il Taxol, che è quello che faccio tutte le settimane ed è quello che mi debilita di più, dopodiché farò la TAC o la PET Scan per vedere come si sta comportando il mostro, e proseguirò con le altre due medicine ogni tre settimane, a oltranza. Intanto, con i risultati l'oncologo deciderà i prossimi passi. 


La dottoressa che mi ha visitata ha detto che sto andando alla grande. Le analisi del sangue sono ottime: il midollo spinale sta facendo un lavoro straordinario per produrre globuli bianchi e rossi a pieno ritmo e per proteggermi. Anche fegato e reni stanno lavorando egregiamente. Ha detto che se continuo così mi rivedrà a fine Giugno con la promessa da parte mia di chiamarli subito qualora qualcosa dovesse preoccuparmi o se la neuropatia dovesse ripresentarsi. 

Mia sorella stamattina in uno scambio di messaggi su whatsapp mi ha detto che nessuno crede che io ieri ho fatto la chemio e oggi sono andata a nuotare, al lavoro, e a pranzo con un'amica!!!

Credo che la mia ricetta segreta sia: un carattere forte (che non sapevo di avere), nuotare ogni mattina, anche poco ma meglio di niente, e una famiglia meravigliosa che mi dà il massimo supporto. Un applauso anche a mia figlia che ieri prima di andare a Milwaukee si è preoccupata di prepararmi da mangiare per due giorni!

Ah, ho iniziato un nuovo lavoro. Quello di prima richiedeva troppe ore in piedi che faticavo a fare già prima di iniziare la chemio, ora sarebbero insostenibili. Oltre al fatto che mi dovevo fare 20 minuti di auto ad andare e 20 a tornare e non ce la facevo proprio più. E altri motivi che mi hanno fatto prendere la decisione di dimettermi senza troppa difficoltà. Il nuovo lavoro è a 5 minuti da casa, nella palestra dove vado a nuotare, sono 3 mattine a settimana e sono seduta al computer. 

Un ringraziamento particolare va anche alle infermiere del centro che sono davvero meravigliose.

Fin qui tutto bene!

Comments

  1. Tesoro bello: noi non sappiamo mai di essere forti, finché non veniamo messi di fronte a certe prove. Quelli intorno a noi, invece, lo sanno da sempre (e io ho sempre saputo che sei una tostissima!). E un doppio applauso a Francesca!
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
  2. Vai Renata, continua così, siamo tutti fieri di te! D'altronde non puoi permetterti di abbatterti, troppe persone ti vogliono bene.
    Bacio grosso

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO