Perdere il conto

 Ho addirittura perso il conto. Quando settimana scorsa ho scritto SESTA SEDUTA, in realtà era la settima e questa settimana ho fatto l'ottava seduta... poco importa.

 E' una situazione difficile da spiegare, uno stato d'animo che solo chi ci è passato o ci sta passando può capire. Questa non sono io, o forse sono proprio io. La mia vita è segnata da cicli di chemio, da effetti collaterali, da quanto vado di corpo, da quanto mi sanguina il naso, da quanto sono riuscita a dormire. 

Quando tornerò alla normalità? Tornerò mai alla normalità, cioè alla mia vita "PRIMA DEL CANCRO"? AC e DC, avanti cancro e dopo cancro. Cos'è la normalità? O meglio, quale sarà la mia nuova normalità?

Già ora tante cose stanno diventando routine, tanto che nemmeno segno più sul diario gli effetti collaterali perché non sono più collaterali. Anche questi sono parte della mia routine. Oggi è giovedì: arrivano i brufoli e mi bruciano i palmi delle mani. 

Ma che assurdità è? La vita di una persona non dovrebbe essere regolata da una malattia.

Io sono forte e tengo botta, ma certe volte è davvero una rottura di coglioni. Certe volte vorrei proprio urlare un VAFFANCULO a squarcia gola.

Vabbe', vado a nuotarci su.

Ah, una cosa bella: ieri mia figlia mi ha regalato una pedicure. Siamo andate insieme, è durato troppo poco ma quel posto è proprio carino: luci basse, musica di sottofondo, giochi di luce sulle pareti, massaggio alle gambe e ai piedi... una goduria insomma!

Buona vita a tutti. 

Comments

  1. Dovresti trovare un posto un po' isolato, però bello, magari verde, comunque in alto, in modo da avere un pezzo di mondo sotto di te da guardare e al quale rivolgerti.
    Poi potresti urlare VAFFANCULO, talmente forte da sentirti rintronata.
    E poi di nuovo, e ancora una volta.
    Credo che sarebbe un buon esercizio, secondo solo al pedicure.
    Un abbraccio forte.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, trovare un posto in alto qui, dove tutto è pianeggiante peggio che la Pianura Padana, è difficile. Ma il posto isolato lo trovo e domani me lo vado a cercare.

      Delete
  2. Questo post non so perché è quello che mi ha colpito di più. Comunque un vaffanculo urlato al mondo è sempre utile... Avanti tutta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse perché metto in mostra un briciolo di vulnerabilità?

      Delete
  3. Urlalo! A squarciagola!!!
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
  4. Renata urliamolo tutti insieme un VAFFANCULO gigante!!! Quando nuotavo (millemila anni fa) mi capitava di urlare sott'acqua, potresti provare, è un ottimo sfogo e non dai fastidio a nessuno. Stay strong ❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il VAFFANCULO è sempre liberatorio, nel tuo caso lo sarà di più, posto isolato, in mezzo alla gente, sott'acqua, dove ti pare. Un bacio amica

      Delete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO