Pelle ed emozioni

 Al momento, gli effetti collaterali che percepisco maggiormente sono alla pelle e all'emotività.

La pelle è ipersensibile all'acqua calda e fredda. In alcuni punti ho la pelle molto secca, in altri ho tanti brufoli che nemmeno quando ero adolescente avevo. Mi basta un leggero sfregamento che si forma un'irritazione (inutile dirvi dove).  In alcuni punti la pelle è calda e pruriginosa.

E' fastidioso. Forse perché in fondo la pelle è l'organo più grande che ci sia e ricopre l'intero corpo, o forse perché ho sempre amato la mia pelle, come amavo i miei capelli, e me ne sono sempre presa molto cura usando le creme giuste per me. Be', non da sempre. Ho cominciato intorno ai vent'anni, quando usando una crema di una marca famosa e molto commerciale, la mia pelle ha cominciato a squamarsi.

E poi c'è il lato emotivo.

Si, sono forte io, combatto e non mollo, ma santodio, a volte vorrei davvero stendermi in posizione fetale e farmi coccolare, e sentirmi dire che tutto passa, che l'arrivo è dietro l'angolo, che posso anche permettermi di tirare i remi in barca e lasciarmi trascinare dalla corrente. A volte vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi quando tutto è finito. O svegliarmi e scoprire che è stato tutto un brutto malinteso. 

E invece no, l'arrivo non è dietro l'angolo, e non posso permettermi di tirare i remi in barca. Devo essere sempre forte e sempre vigile, per me e per i miei figli e per le persone che mi vogliono bene.

Eppure, da tutto questo sto imparando tante cose, su di me, sulle persone intorno a me. 

Sto scoprendo che non importa fare il letto tutte le mattine, che non importa avere casa pulita, ci sono cose molto più importanti. Certo, se avessi una fatina che mi pulisce casa sarebbe più bello e mi sentirei un po' meno stanca. Sì, perché vedere la casa in disordine mi stanca anche se non la metto in ordine, è il pensare che dovrei sistemarla che mi stanca. 

Sto scoprendo l'importanza di avere persone forti intorno a me e persone che mi Amano per quella che sono. 

Sto scoprendo quanto immensamente amo mio marito. Quanto la mia famiglia sia la cosa più importante, senza di loro non potrei nemmeno respirare.

Se proprio era scritto nel grande disegno che io dovessi avere il cancro, direi che non poteva capitare in un momento migliore.




Comments

  1. Vorrei essere quella fatina! Fatti coccolare, e tanto, da tutti quelli intorno a te.
    Ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO