Ancora tre

Ieri è stata una mattinata intensa. 

Prima prelievo del sangue, poi visita con la dottoressa, e infine chemio con tutte e tre le medicine. 

Le analisi hanno dato ottimi risultati: sono sempre molto anemica, i globuli bianchi sono leggermente più bassi del dovuto, ma tutto sommato va tutto molto bene, anche i valori del fegato. La dottoressa ha detto che il mio midollo osseo sta facendo un lavoro intenso!

Mi ha prenotato gli esami per vedere come si sta comportando il mostro: CT Scan e scan del cuore. Per il CT Scan mi toccherà bere quella schifezza di bario. 



Scrivono "Berry Smoothie" illudendoti che abbia un sapore decente, invece penso che se non gli mettessero quell'orrendo sapore dolciastro, sarebbe meglio. Quando l'ho preso la prima volta, pensavo di vomitare. Ora che ci penso, probabilmente il fatto che ho la percezione dei sapori alterata, potrebbe essere una buona cosa!
Questi esami li farò il 15 Luglio, quindi tenete tutti le dita incrociate.
Il 19 Luglio poi avrò l'ultima seduta con il Taxol, in attesa di sapere come procedere. Mi farò camomilla a litri in quei giorni. 

La dottoressa, che è l'assistente dell'oncologo, e l'oncologo stesso, hanno deciso di togliermi la super dose di steroidi che mi somministrano sempre insieme alla chemio. Gli steroidi hanno il compito di attenuare alcuni effetti collaterali come nausea, vomito, lo sfogo cutaneo che ho avuto, e non so quali altri. Entrambi sostengono che io sia in grado di tollerare la chemio senza problemi di nausea, se dovessi avere problemi, settimana prossima me li rimettono. Il problema degli steroidi è che mi fanno venire tanta fame e mi fanno aumentare di peso. Alla mia veneranda età perdere peso è già parecchio difficile, vado in piscina tutti i giorni, se mi mettono anche gli steroidi, non me la cavo più. Quindi sopporto nausea e tutto, promesso.

Durante la chemio, mi sono fatta una chiacchierata con la social worker. Avevo bisogno di parlare (e di piangere un po'). Veramente i pianti me li sono fatti un po' con tutti ieri, infermiera, dottoressa, e social worker. Sarà stato per quello che l'infermiera ieri ha pensato di tenere le mie tende chiuse? Mah. A proposito, le ho contate: 16 poltrone più due che tengono in un angolo. Ieri ad un certo punto, solo le due all'angolo erano vuote...

Piangere aiuta, alleggerisce un po' il peso che si ha sul petto e il mio peso sta aumentando (non solo quello fisico). Mi sento sempre più spossata e affrontare tutto questo, sta diventando difficile. Dicono tutti che sono una donna forte, ma in questo momento io mi sento piccola e molto fragile. Senza parlare della sensazione di inutilità. 

Ma anche questo passerà. Devo resistere ancora tre settimane e poi le altre due medicine che farò ogni tre settimane sono MOLTO più leggere.

Ora vado a nuotare. 

Buona giornata a tutti.

Comments

  1. Renata, tu piangi!! Non c'è niente di più terapeutico che buttare fuori tutto ❤
    Piangi ma vieni qui a farti asciugare le lacrime e a farti dare un abbraccio forte forte!!!

    ReplyDelete
  2. Piangi, amica mia, piangi. E urla! Entrambi aiutano a sfogarsi. E vorrei essere lì per darti un aiuto concreto, non solo parole scritte o in videochiamata. Però, tesoro, inutile no, davvero no!
    E ricordati: ti lovvo, amica mia!

    ReplyDelete
  3. Sì, piangi, giusto, ma poi ridi anche, eh?, ché il pianto scarica la tensione, ma sai che potenza può scatenare una bella risata?! Anche con quello stronzo di Narco: maltrattalo e usa le parole del grande Giacomo: "non so se il riso o la pietà prevale".
    Bacio grosso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, voglio proprio farmela una grassa risata. Alla faccia di Narco!

      Delete
  4. Ciao Renatina. So che passerai il weekend con figli biologici e acquisiti.
    Abbraccia tutti anche da parte mia, vi voglio bene!

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO