QUARTA SEDUTA

 Un altro Martedì, un'altra seduta fatta. Era quella lunga oggi, quella che faccio ogni ventun giorni con tutte e tre le medicine (Herceptin, Perjeta, Taxol) intervallate dalle pre-medicazioni. Le pre-medicazioni hanno lo scopo di prevenire gli effetti collaterali.

Sono arrivata alle nove, dopo la mia nuotata quotidiana, per il prelievo del sangue. Dopo avevo l'appuntamento per la visita con l'oncologa, una PA-C (Assistente Certificata). Mi ha chiesto di elencarle tutti gli effetti collaterali e ho tirato fuori il diario in cui ogni giorno li segno e lei li segnava su un foglio. Mi ha chiesto se era tutto lì, se non c'era niente di più come vomito o altro e le ho detto no. Era stupita e le ho detto che sono una combattente, e lei mi ha risposto, "Sei una leonessa", stingendomi l'avanbraccio. Le ho chiesto del glucosio perché è leggermente oltre la soglia massima e mi ha detto che sono gli steroidi ma che è comunque ancora contenuto. Se aumenta si vedrà il da farsi. 

Sentendomi una leonessa, sono andata al terzo piano a fare la chemio e mi avevano data per dispersa. Dovevo essere lì alle 10:30 invece era quasi mezzogiorno.

All'inizio ho fatto il mio Wordle e Quordle, poi ho provato a leggere un po' ma avevo la palpebra calante e ho mollato il colpo. Mi sono messa le cuffie e mi sono addormentata, svegliandomi solo per andare a fare pipì e quando la flebo si svuotava perché la macchina suonava. 

Ho finito alle 3. Sono arrivata a casa e mi sono stesa sul letto. Mi stavo addormentando ma mia figlia mi ha chiamato perché mi aveva scaldato degli avanzi. Ho mangiucchiato, e poi sono andata a dormire un'ora. 

Sono molto stanca oggi, ma devo ricordarmi che ogni cellula del mio corpo sta facendo gli straordinari per liberarsi di questo mostro e per farlo ha bisogno di tutte le energie che io posso darle. Quindi devo riposare e lasciare che il mio corpo faccia il suo lavoro.

Comments

  1. Certo che Francesca che ti riscalda gli avanzi... meraviglia!

    ReplyDelete
  2. La ragazza ha ragione: sei una leonessa!!
    Un bacio a Francesca (e Stefano e Alessandro) e millemila a te.
    Ti lovvo amica mia!

    ReplyDelete
  3. Brava Renata!!!!! ❤️
    Asseconda il tuo corpo combattente, super leonessa

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO