FESTA DELLA MAMMA

Giovedì pomeriggio era seduta qui, alla mia scrivania a scrivere, tanto per cambiare. Da svariati giorni soffrivo di questo prurito/fastidio al cuoio capelluto. Non era solo un prurito, ma era anche dolore. Toccare i capelli era doloroso e anche appoggiare la testa sul cuscino la notte, peggio ancora cambiare posizione. 
Fin dalla pubertà ogni tanto avevo questo fastidio, ma durava un giorno, forse due, poi mi arrivava il ciclo e spariva. Questa volta non spariva, si intensificava, come se ad ogni capello, e io ne ho tanti, fosse attaccato un peso e muovendo il capello, strappa via il cuoio capelluto. Non so, è il modo migliore che ho di spiegarlo.
Mi era passato, per un giorno, il giorno della chemio. Forse il Benadryl o il Tylenol me l'avevano fatto passare, non so. Ma finito l'effetto dei medicinali, il dolore è tornato. 
Sabato notte avevo quasi pensato di alzarmi e rasarmi la testa da sola, tanto il male. Ho resistito e ho aspettato, ma appena il marito si è alzato e ha fatto colazione, l'ho fatto.

Mi sono presentata alla Festa della Mamma con questo bellissimo foulard!


Non userò parrucche perché non credo accetterei dei capelli finti su di me. Penso che un bel foulard sia più chick. E poi non ho niente da nascondere. Non mi interessa se la gente per strada capisce che ho il cancro, non è una malattia infettiva di cui vergognarsi. Anzi, sono dell'idea che vedendomi, vedendo che nonostante il cancro sono ancora sorridente, che vado in piscina, che combatto, la gente dovrebbe congratularsi con me, non compatirmi.
Voglio che questa sia una dimostrazione che dobbiamo lottare, non arrenderci. Questo cancro è solo un intoppo, non sarà lui a governare la mia vita (be', il martedì forse!!!).
Sto imparando tante cose su di me, sulla mia vita, sulle persone intorno a me. Sto imparando a dare il giusto peso alle cose e alle persone, a ciò che davvero conta. 

L'effetto è pazzesco. Ovviamente non mi piaccio per niente con la testa rasata. Non è completamente rasata, ho lasciato qualche millimetro di capello. Ma fin dal primo istante ho sentito sollievo, come se il cuoio capelluto riprendesse a respirare. Nella doccia mi sono messa sotto il getto e mi sono lasciata massaggiare la testa, ed è stato bellissimo. Però, accidenti, gli spifferi d'aria li sento tutti!!!

Buona vita gente, IO NON MOLLO!

P.S. Mio figlio dice che sto benissimo con la testa rasata... che tesoro che è!!!

Eccoli, i miei bellissimi capelli rossi... 





Comments

  1. Il foulad coloratissimo ti sta d'incanto!!!! E i tuoi meravigliosi capelli rossi torneranno più forti di prima e non faranno più male! E, comunque, Ste ha sempre ragione! ;)
    Ti lovvo amica mia

    ReplyDelete
  2. Giusto Renata: quando vedo una donna con il foulard in testa e intuisco che possa avere il cancro, in un certo senso sono ammirata, soprattutto se quella non ha un'aria da madonnina infilzata ma da una che sta combattendo e non ha abbassato la testa.
    Perciò: daije Renata!

    ReplyDelete
  3. Sono tornata alla base, dopo quasi un mese e mi sto rimettendo in pari con i post....
    Se i capelli erano un fastidio e un dolore hai fatto benissimo a tagliare tutto!!! ❤️ tanto ricresceranno, magari non in questo momento ma ricresceranno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho sempre amato i miei capelli, ma in questa situazione accetto anche la testa pelata, se è la via per la guarigione!

      Delete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO