Prepararsi, non solo mentalmente

 Mi hanno chiamato dall'ospedale per darmi qualche info per domani, altre le ho trovate io in rete.

Innanzitutto mi hanno confermato gli ingredienti del cocktail killer:

Taxol + Trastuzumad + Perjeta

Nomi non particolarmente invitanti e tutti con gli stessi effetti collaterali (che a leggerli già me li sento tutti!).

Altri consigli che mi ha dato:

  • preparati una lista di domande (AHAHAHA... secondo te non la sto già facendo?)
  • fatti una bella dormita stanotte (AHAHAHA... ci provo ogni notte)
  • bevi tanta acqua e portatela dietro per la durata della chemio
  • mangia leggero anche per prevenire la nausea
  • trova qualcuno che ti accompagni e ti venga a prendere (il mio maritozzo sarà con me)
  • indossa abiti comodi con scollatura a V o che renda facile l'accesso alla porta
  • attiva il tuo team di supporto
  • comincia a prevedere l'acquisto di una parrucca (ma anche no!) per trovare quella del tuo colore e del taglio che si addice al tuo (a parte che se devo prendere una parrucca magari faccio qualcosa di diverso proprio per essere alternativa, ma non penso prenderò una parrucca)
  • prepara l'intrattenimento: carica libri, musica e film sul tuo tablet
  • portati degli snacks e delle mentine per combattere nausea, fame, gusti sgradevoli in bocca
  • burrocacao perché spesso la chemio causa secchezza alle labbra
  • un cuscino da viaggio
  • umorismo

Sono pronta. Le domande sono pronte. La musica è pronta. Ora preparo anche le letture.

Comments

  1. 💕 forza Renata!!!
    Siamo tutti lì con te...

    ReplyDelete
  2. L'umorismo te lo mando tutti i giorni (o almeno ci provo)... Siamo tutti con te, con il cuore e con i pensieri.

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO