EFFETTI COLLATERALI

 Ieri sono tornata a casa con una cartellina piena di fogli, fascicoli, informazioni sui farmaci, i fogli della nutrizionista con l'elenco degli alimenti consigliati e in quali dosi, e poi un interessante modulo per designare un mio portavoce in caso io fossi incapacitata... fa ben sperare!!!

Nei fogli sui farmaci, quelli che in Italia si chiamano i bugiardini (perché poi?), c'era la lista infinita degli effetti collaterali. Mi ero fatta una bellissima immagine di me seduta sulla tazza del gabinetto con la dissenteria, e davanti il catino per vomitare, intanto i capelli che cadevano a ciocche. Per non parlare delle ulcere in bocca, la pelle secca e irritata in tutto il corpo. Un'immagine davvero deliziosa. 

Insomma, mi ero preparata al peggio ma ero preparata con Imodium, pastiglie antinausea, risciacqui per la bocca.

Non ho dormito, forse in attesa che tutto ciò accadesse, magari non tutto insieme ecco. Invece nulla è accaduto. Una leggerissima nausea ieri sera subito bloccata con la pasticca che mi hanno dato. 

Magari non deve succedere tutto il primo giorno, non so. Sui fogli è specificato che ci sono pazienti che hanno avuto tutti gli effetti collaterali e altri che non ne hanno avuti affatto. Una tizia con cui ho parlato del gruppo di supporto ha detto che lei aveva dissenteria 6 giorni su 7... Sarò fra quelli che non hanno effetti collaterali? Speriamo, ma non mi illudo più di tanto. 

Mi andrebbe bene tenere i miei capelli, ma nel caso sono preparata anche a questo: mi sono comprata dei bellissimi e coloratissimi foulard!


Comments

  1. Non è obbligatorio averli, gli effetti collaterali, eh ;)
    Un bacione amica mia! Toi lovvo

    ReplyDelete
  2. Ma lasciamoli pure lì dove stanno gli effetti collaterali....

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO