E' Martedì...

 La notte scorsa sono stata malissimo, ho avuto un'atroce cefalea a grappolo, chiamata anche cefalea da suicidio... chissà come mai. Ho preso immediatamente due ibuprofen e ho aspettato qualche minuto prima di andare a letto. Stavo in piedi a fatica, ma ha funzionato, al risveglio la cefalea era quasi completamente sparita, ma sempre là nell'ombra.

Ero agitata per la terapia. Sapevo che era una sola medicina anziché tre come la prima volta, ma sapevo che era il Taxol, quella che l'altra volta mi aveva dato problemi. 

Sono arrivata in compagnia di mio marito, ho fatto il check-in e mi hanno subito fatto il prelievo e poi sono andata a parlare con l'oncologo. Si aspettava un miglioramento nel gonfiore del seno, ma poteva non essere così rilevante. Era contento del miglioramento e ha detto di continuare con il nuoto che può far solo bene. Tutti gli effetti collaterali, per quanto lievi, erano previsti.

Tornata nella sala, mi sono messa comoda e ho atteso che preparassero il mio cocktail settimanale. Prima mi hanno dato due pillolone di tachipirina, poi mi hanno dato il Benadryl tramite la porta IV. E' un antistaminico che aiuta a prevenire nausea e vomito causati dal Taxol. 

Il Benadryl causa una gran sonnolenza. Il mio problema è che soffro da diversi anni di Sindrome delle gambe senza riposo (RLS). Lo tollero e lo gestisco da svariati anni, ma il Benadryl lo intensifica e mi impedisce di riposare tranquilla. 

All'1 del pomeriggio, ciucca come una biglia, il marito mi ha riportata a casa. La sensazione era proprio quella di una ciucca bella forte: la testa ciondolante, gambe e braccia deboli.

Sono arrivata a casa all'1:20 del pomeriggio circa e sono andata dritta a letto (passando per il bagno prima... ah, quanta pipì faccio!). Mi sono svegliata tre ore dopo. 

Sto meglio, non sono ancora proprio al 100%, ma sono in grado di connettere... oddio, più o meno!

Vediamo come procede la settimana.

Comments

  1. La settimana andrà alla grande!!!
    Dai, che un altro passetto verso il traguardo finale è fatto

    ReplyDelete
  2. Mi piace questo oncologo che ti dà sempre qualche buona notizia. Ogni giorno che passa è uno in meno verso il risultato finale... it lovvo, amica mia

    ReplyDelete
  3. Vai amore, stai bene anche per noi! (certo, lo so che per noi è più facile, ma abbiamo bisogno della tua forza anche noi).
    Bacio grosso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mai avrei pensato che tu avessi bisogno della mia forza. Ti ho sempre considerata forte di tuo! Ti voglio bene!

      Delete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO