CHE FATICA!

 Sono andata in piscina!

Ero tutta gasata e piena di energia. Sono entrata in acqua pronta per riprendere la mia sfida: mi ero da poco iscritta ad una sfida per nuotare 100 miglia, ero arrivata a 10 nuotando un miglio al giorno. In realtà nuotavo più di un miglio al giorno ma meno di due, e le frazioni non si possono contare.

Stretching, riscaldamento e via, parto con le mie bracciate e sgambettate. Faccio la prima mezza vasca e mi accorgo che il fiato manca. Completo la prima vasca e mi devo fermare a prendere fiato. O porca miseria, questa proprio non me l'aspettavo. 

Faccio dieci vasche fermandomi a riprendere fiato e a bere ogni volta, e faccio pausa con un po' di esercizi leggeri per le gambe. Quelli non mi pesano e almeno me ne sto in acqua. 

L'acqua è il mio elemento. Mi fa sentire protetta e leggera.

Faccio quattro chiacchiere col bagnino che era preoccupato perché non mi vedeva da un po'. Riprendo a nuotare, ma faccio tanta fatica. Concludo la mia ora con ventun vasche, poco meno di1 km... 

Niente, devo accettare che il mio corpo sta utilizzando le energie per sconfiggere il mostro, non posso pensare di usarle io per nuotare. Devo lasciargliele. Continuerò a nuotare per tenermi in esercizio e mantenere il tono muscolare. 😥

Comments

  1. Amour, te l'ho detto oggi "recupererai, fai quel che puoi fare che, in ogni caso, è meglio che nulla."
    Ti lovvo

    ReplyDelete
  2. Fai quel che ti senti di fare, stai affrontando una sfida ben più importante delle 100 miglia, quella tienila in serbo per l'anno prossimo!!! ❤️

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo so. Ma faccio fatica ad accettare che non riesco a fare tutto quello che ero abituata a fare. Ci vuole del tempo anche per questo.

      Delete
  3. Dai che io 21 vasche non le ho fatte nemmeno sommando le bracciate di 55 anni 😝
    Un passo dopo l'altro, ritmi diversi ma con uno scopo finale

    ReplyDelete

Post a Comment

I post più letti

E se...

INSERIMENTO DELLA PORTA PER L'IV

IL MOSTRO